Coordinatore del progetto: dott. Oreste D’Amore.
L’ente partecipa alla distribuzione alimentare in favore degli indigenti ex Reg. UE n.223/2014 ed ai sensi e per gli effetti delle Istruzioni operative emanate dall’AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) e collegati Addendum e Programmi operativi finanziati dall’Unione Europea e cofinanziati dall’Italia. L’attività dell’ente consiste in DISTRIBUZIONE PACCHI.
Il Progetto “Market della Solidarietà”, prevede la distribuzione di una vasta gamma di generi alimentari, per migliorare ed incrementare il sostegno rivolto ai bambini e aiutare le loro famiglie.
Il Market della Solidarietà si rivolge a famiglie che versano in grave condizione di disagio economico e che vengono segnalate, attraverso una lettera di presentazione, dalle Parrocchie, dalla Caritas Diocesana o dai Servizi Sociali.
Per partecipare al progetto sono richiesti i seguenti documenti: il modello ISEE, il certificato di Stato di Famiglia e la lettera di presentazione da parte dell’ente che comunica la segnalazione. Sarà data precedenza, nel ricevere tale sostegno, alle famiglie con reddito pari a zero, con maggior numero di componenti familiari, documentati sullo stato di famiglia, e con persone disabili a carico.
Il progetto è stato realizzato con il contributo di AGRIPROMOS e grazie al Cair e alla straordinaria generosità di diverse ditte, imprese, produttori, persone che si sono distinte per la loro umanità ed unendosi, hanno dato ciascuno il proprio contributo mettendo, mensilmente, a disposizione delle famiglie in difficoltà, i propri prodotti.
Si tratta di un progetto pilota che in futuro aprirà la strada ad altri punti di distribuzione per trasformare Napoli in una realtà nuova, sempre più solidale ed aperta alla speranza di offrire un futuro migliore a coloro che sono privi dell’essenziale per vivere una vita dignitosa.
Il Market della Solidarietà è gestito dal Call Center della Solidarietà, che risponde al numero telefonico 081294962 (opzione 1), nei giorni e orari indicati alla pagina dei contatti.